Cassazionisti: pubblicato il bando al corso per iscrizione all'albo.
Bando. Gli avvocati che vorranno candidarsi al bando per l'ammissione al corso propedeutico all'iscrizione nell'albo speciale per il patrocinio dinanzi alle giurisdizioni superiori hanno a disposizione 45 giorni di tempo per inviare la domanda di partecipazione alla prova di accesso, che si terrà l'8 aprile a Roma. Tale domanda va elaborata attraverso il form online e pervenuta alla casella di posta elettronica certificata dedicata.
Si ricorda che dal 29 dicembre scorso è in vigore il nuovo testo del Regolamento che disciplina i bandi per i corsi prodromici alla iscrizione nell'Albo Cassazionisti.
Il bando disciplina i requisiti di ammissione, le prove di accesso, il costo, prevedendo la possibilità di borse di studio, e l'organizzazione delle lezioni.
Requisiti per l'ammissione. Tra i requisiti per l'ammissione al corso: l'iscrizione all'albo da almeno 8 anni, l'aver svolto effettivamente la professione forense avendo patrocinato, negli ultimi 4 anni, almeno 10 giudizi dinanzi ad una corte d'appello civile, oppure almeno 20 dinanzi ad una Corte d'appello penale, o, in alternativa, almeno 20 giudizi dinanzi alle giurisdizioni amministrative, tributarie e contabili.
15-01-2016 15:06
Richiedi una Consulenza